Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Libia: Alfano, ‘Agire subito, intervenga l’Onu’

ROMA – ”Non c’è un minuto da perdere, bisogna intervenire in Libia con una missione Onu, la comunità internazionale deve capire che è cruciale per il futuro dell’Occidente”. Lo ha detto il ministro dell’Interno Angelino Alfano in un’intervista a ‘La Repubblica’.

“Ora il problema – ha proseguito Alfano – non è Triton o Mare Nostrum, ma la Libia: la scelta forte di politica estera che riguarda la comunità internazionale e l’Onu e’ fare della Libia una priorità assoluta. Se le milizie del Califfato avanzano più velocemente delle decisioni della comunità internazionale come possiamo spegnere l’incendio in Libia e arginare i flussi migratori? Rischiamo – ha aggiunto il ministro – un esodo senza precedenti e con difficoltà di controllo. Per controllo intendo la capacità di ridurne il numero e quella di intercettare potenziali jihadisti”.

(16 febbraio 2015)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts