Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

EXPO: Short Food Movie, Ozpetek presiede giuria

MILANO – Sarà lo sceneggiatore e regista Ferzan Ozpetek, vincitore del David di Donatello e dei Nastri d’Argento assegnati dai giornalisti cinematografici, il presidente della Giuria che il prossimo 10 marzo decreterà i video vincitori del concorso Short Food Movie. Ӧzpetek è l’autore di alcuni dei film italiani più amati e premiati dell’ultimo ventennio, da “Il bagno turco” e “Le fate ignoranti” a “La finestra di fronte”, “Mine Vaganti” e all’ultimo “Allacciate le cinture”. In Giuria Ӧzpetek sarà affiancato da Davide Rampello, curatore del Padiglione Zero di Expo Milano 2015, Rossella Citterio, Direttore Comunicazione di Expo Milano 2015, Laura Delli Colli, giornalista e scrittrice, e Diamara Parodi Delfino, in rappresentanza dell’organizzazione di Short Food Movie.
Possono partecipare al concorso Short Food Movie tutti i video caricati sul portale entro il 10 marzo: i filmati, realizzati con qualsiasi tecnologia sul tema di Expo Milano 2015 Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita, devono avere una durata compresa fra i trenta e i sessanta secondi. I quindici video più votati dagli utenti del portale saranno esaminati dalla Giuria che selezionerà i migliori tre. Gli autori vinceranno un viaggio a Milano e i biglietti di ingresso a Expo Milano 2015.
Parallelamente, si terrà il concorso riservato ai video della categoria “Sfida Fame Zero” di ONU che disporrà di una giuria ad hoc. I venti corti più votati dagli utenti entro il prossimo 10 marzo saranno presi in esame dalla giuria delle Nazioni Unite che selezionerà il miglior video: l’autore sarà invitato alle celebrazioni della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, in programma il prossimo 16 ottobre a Expo Milano 2015. (22 Febbraio 2015)
The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts