Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Libia: Mattarella a Bruxelles, sostenere sforzi inviato Onu

BRUXELLES – Occorre appoggiare lo sforzo di Bernardino Leon, mediatore dell’Onu per la Libia, in favore di un governo di unità nazionale. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al presidente del Parlamento europeo, Martin Schulz, nel corso di un incontro a Bruxelles durante il quale è stato anche affrontato il tema dell’operazione Mare Nostrum e del problema dei profughi che Mattarella ha definito “drammatico e che riguarda tutta l’Unione europea”.

Schulz ha lodato l’operazione Mare Nostrum e l’enorme sforzo della Marina Militare Italiana e ha definito l’Italia “una grande democrazia umanitaria”, sottolineando che lo sforzo fatto a favore dei profughi non è stato apprezzato in giusta misura, forse neanche in Italia.  (3 marzo 2015)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts