Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Cooperazione: da Italia sistemi di irrigazione agricoltori Bosnia

SARAJEVO – Dieci sistemi di irrigazione sono stati donati dalla Cooperazione italiana al comune di Bratunac, nella Bosnia orientale. ”La Cooperazione italiana continua a sostenere chi si rimbocca le maniche in Bosnia. Oggi a Bratunac portiamo un aiuto concreto agli agricoltori dell’aerea”, ha detto l’ambasciatore  italiano a Sarajevo, Ruggero  Corrias annunciando anche  che ”un nuovo programma di assistenza agli agricoltori di tutto il paese prenderà il via nelle prossime settimane e sarà combinato con gli interventi previsti per le piccole e medie imprese agricole colpite dalle alluvioni dello scorso anno”.

L’Ambasciatore ha incontrato il sindaco di Bratunac, Nedeljko Mladjenovic, e i rappresentanti delle associazioni degli agricoltori. Durante gli incontri, Corrias ha ribadito che ”il governo italiano ha garantito a quest’area del paese un sostegno continuo sin dalla fine della guerra”.

La donazione fa parte delle attività di supporto agli agricoltori bosniaci e alle autorità che si occupano del settore contemplate dal progetto Azioni pilota per lo sviluppo rurale integrato e la rivitalizzazione del territorio, finanziato dalla Cooperazione. Il progetto, giunto alla seconda fase, ha un valore complessivo di oltre 320 mila euro. È inoltre prevista la prosecuzione, nel corso dell’anno, del programma con nuovi finanziamenti. (4 marzo 2015)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts