Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Dopo Ban Ki moon: Prodi, “un europeo, ma non io”

BOLOGNA – Romano Prodi si tira fuori dalla corsa a prossimo Segretario Generale dell’ONU. Il successore di Ban Ki-moon, sarà “un europeo, ma non sarò io”, ha detto l’ex presidente del Consiglio e della Commissione Europea Romano Prodi replicando ad una domanda, al termine di una lectio magistralis sull’Europa a Bologna. “Non può toccare a me perché fra due anni avrò 77 anni e quello non è un mestiere che si faccia da rottamato”, ha aggiunto, come riporta l’ANSA sul sito online, l’ex premier e inviato delle Nazioni Unite per il Sahel.

Il mandato di Ban Ki moon scade alla fine del 2016. Il suo successore, per rotazione, dovrebbe toccare all’Est Europa che non ha mai espresso un Segretario Generale e tra i molti candidati c’e’ Irina Bokova, l’attuale direttrice dell’Unesco, che e’ stata messa in campo dalla Bulgaria. (7 marzo 2015)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts