Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Elisabetta Canalis da oggi ambasciatrice Unicef Italia

BESANE BRIANZA –  Dopo essersi impegnata in varie campagne dell’Onu per l’infanzia – da quella per le vaccinazioni nel 2014 a “Adotta una Pigotta” lo scorso Natale – Elisabetta Canalis e’ da oggi ufficialmente Goodwill Ambassador di UNICEF Italia. La Canalis ha ricevuto la pergamena ufficiale a Besane in Brianza “perché, con il suo impegno nel mondo della televisione e dello spettacolo sensibilizzi, mobilizzi risorse e coinvolga l’opinione pubblica sui problemi dell’infanzia e dell’adolescenza, testimoniando e promuovendo la solidarietà e il sostegno alle iniziative dell’UNICEF”.

Ha consegnato la pergamena il Presidente dell’UNICEF Italia Giacomo Guerrera. «Elisabetta – ha detto – ha deciso di sostenere l’UNICEF dimostrando tutto il suo impegno per i bambini vulnerabili che nel mondo vivono in condizioni di emergenza e  povertà, a cui vengono negati i  diritti più importanti. Siamo certi che, con la sua sensibilità, potrà dare voce a tanti bambini oggi ‘invisibili’».
La Canalis era appena tornata da una visita alla UNICEF Supply Division di Copenaghen – il centro della logistica internazionale dell’organizzazione: “Da questo grande magazzino partono oltre 100 spedizioni al giorno, destinate a raggiungere qualsiasi angolo della terra, con ogni mezzo. In occasione di gravi emergenze umanitarie, la Supply Division è in grado di compiere l’intero processo di raccolta, imballaggio, spedizione e consegna a destinazione degli aiuti negli oltre 150 paesi in via di sviluppo in cui l’UNICEF opera, nel giro di 48 ore. Una vera e propria catena degli aiuti che mi ha molto impressionato”.
Dopo essersi avvicinata all’UNICEF Italia nel maggio 2014 come testimonial della campagna “100% Vacciniamoli Tutti”, in giugno la canalis ha compiuto una missione in Libano tra i bambini rifugiati siriani, mentre a Natale è stata testimonial della campagna “Adotta una Pigotta” a sostegno dei  progetti dell’UNICEF per la lotta alla malnutrizione infantile. (10 marzio 2015)
The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts