Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Libia: a Bruxelles imprenditori libici, unità o collasso

BRUXELLES- Imprenditori libici di tutto il paese si sono riuniti a Bruxelles, su invito dell’alto rappresentante Federica Mogherini e con la partecipazione di delegati della missione Onu in Libia (Unsmil) e della Banca Mondiale e hanno lanciato l’Unione libica per gli imprenditori libici (Aral) che ha pubblicato un manifesto con il quale si schierano per  un governo di unità nazionale ed avvertono che la Libia ”rischia il collasso”.

Alla riunione hanno partecipato 43 imprenditori, espressione di Tobruk, Tripoli e Misurata.

“Sottolineando l’urgenza di una soluzione pacifica del conflitto, gli imprenditori hanno rilevato la necessità che il paese vada avanti, riconoscendo che senza stabilità non ci può essere sviluppo economico sostenibile in Libia”, ha dichiarato Mogherini in una nota in cui esprime soddisfazione per l’incontro e ha ribadito che “la Ue resta pronta a sostenere altre iniziative che possano accompagnare il dialogo politico con il coinvolgimento della società civile”.

(11 marzo2015)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts