Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Pena di morte: parlamento Costa d’Avorio vota abolizione

YAMOUSSOUKRO- Il parlamento della Costa d’Avorio ha approvato un  progetto di legge che ha come obiettivo la trasformazione in ergastolo per tutti i reati per i quali era prevista la pena capitale. La decisione, presa dal governo ivoriano e adottata dall’Assemblea Nazionale, completa il cammino per l’abolizione della pena di morte, già avviato dalla Costa d’Avorio il 23 luglio del 2000 con la decisione di eliminarla dalla Costituzione.

Al parlamento ivoriano è andato l’applauso della Comunita’ di Sant’Egidio che giudica la scelta “un passo decisivo” per l’abolizione della pena capitale in tutta l’Africa e “un esempio importante” per il continente che corona la battaglia portata avanti da anni per la difesa della vita in questo importante Paese dell’Africa Occidentale con l’adesione di numerosi Comuni ivoriani alla campagna “Città per la vita”. (13 marzo 2015)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts