Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Expo: ecco ‘Aquae Venezia 2015’ , iniziativa in Laguna dedicata alla risorsa fondamentale della vita

MILANO – Viene presentata oggi  presso lo spazio Leonardo di Expo Gate  Aquae Venezia 2015, la manifestazione collaterale di Expo Milano 2015 che si terrà nel capoluogo veneto dal 3 maggio a ottobre 2015 e che sarà dedicata completamente all’acqua. Negli spazi di Expo Gate, è stato organizzato l’incontro ”Acqua: tra scienza, ambiente e salute AQUAE 201” dove verranno presentate nei dettagli le iniziative di UNESCO – WWAP, Fondazione Umberto Veronesi ed eAmbiente. Alla presentazione  intervengono Giuseppe Mattiazzo , Amministratore Delegato di Expo Venice, Gabriella Chiellino , Amministratore Delegato di eAmbiente, Chiara Tonelli  Presidente Comitato Scientifico di Fondazione Umberto Veronesi, Lucilla Minelli Advocacy Officer WWAP – UNESCO, e Umberto Veronesi , Presidente Onorario della Fondazione che porta il suo nome.

Nelle intenzioni degli organizzatori anche Aquae Venezia 2015 sarà un grande evento internazionale, nel quale verranno inaugurati percorsi interattivi che mostreranno al pubblico tutte le eccellenze della ricerca, dell’impresa e della cultura legate all’acqua, risorsa fondamentale per la vita. Per accogliere l’iniziativa veneta, è stato progettato e costruito il nuovo padiglione AQUAE, una vera e propria appendice fisica di Expo Milano 2015 collocata nella Laguna di Venezia e all’interno del quale verrà approfondita ed esplorata la relazione tra essere umano e acqua. Al termine del semestre, il Padiglione diventerà il fulcro del nuovo Polo Espositivo e Fieristico di Venezia.

(17 marzo 2015)

 

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts