Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Expo: Veronesi presenta Aquae Venezia, dissetare il pianeta importante quanto sfamarlo

MILANO – “La scienza deve uscire dai laboratori per trattare i grandi temi dell’umanità. L’acqua è uno di questi, perché dissetare il pianeta é importante tanto quanto sfamarlo”: così il professor Umberto Veronesi ha introdotto a Milano la serie di conferenze scientifiche dedicate al tema dell’acqua, organizzate dalla sua Fondazione a Aquae Venezia 2015, l’esposizione collaterale a Expo che si terrà nella città lagunare dal 3 maggio al 31 ottobre.

Dedicati al rapporto tra acqua, scienza e salute, i convegni scientifici di Aquae Venezia saranno tre: il 6 e 7 maggio si parlerà di acqua e sicurezza alimentare; il 19 e 20 giugno di accesso all’acqua potabile; il 2 e 3 ottobre del ruolo che le risorse idriche hanno nelle dinamiche economiche. Il 21 e 22 maggio verrà presentato a Venezia il rapporto 2015 dell’Unesco sullo sviluppo delle risorse idriche mondiali, con esperti internazionali e rappresentanti delle agenzie dell’Onu. I consumi idrici nella produzione alimentare sarà il tema trattato l’8 e il 9 maggio. Di acqua come via di trasporto e nella produzione energetica si parlerà invece il 24-26 giugno.

(18 marzo 2015)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts