Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

La salute globale, una mostra fotografica a Roma

ROMA – La salute globale come tema dell’arte fotografica. Una mostra ospitata presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma affronta proprio argomenti come la malattia e le sue ripercussioni sulle società di tutto il mondo nell’epoca della globalizzazione.

Esposti i lavori di William Daniels, fotografo il cui impegno ruota attorno a questioni sociali e umanitarie, fra comunità isolate o fragili. Incentrata sul tema della Salute globale, è promossa dall’Associazione Friends of the Global Fund e dalla Cooperazione italiana allo sviluppo e resterà aperta fino al  31 marzo. I lavori di William Daniels – vincitore di numerosi premi tra cui il Icrc Humanitarian Award nel 2014 e il World Press Photo Contest sempre nel 2014 e nel 2008 – si concentrano sulle più gravi pandemie del globo e hanno documentato i postumi dello tsunami in Asia e del terremoto in Haiti, i conflitti in Libia, Kirgyzstan e Repubblica Centrafricana.

All’inaugurazione hanno preso parte il direttore generale della Cooperazione italiana allo Sviluppo, Giampaolo Cantini, il direttore per le Relazioni esterne del Global Fund, Christoph Benn, e l’onorevole Lia Quartapelle, presidente dell’Intergruppo parlamentare per la Cooperazione internazionale.

(23 marzo 2015)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts