Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Haiti: contributi della cooperazione italiana all’Oms per emergenza colera

ROMA – Un contributo di 500 mila euro all’Oms per fronteggiare la gravissima situazione umanitaria determinatasi ad Haiti a causa dell’epidemia di colera, la più grave attualmente in corso nell’emisfero occidentale. E’ quanto deciso dalla Cooperazione italiana, il contributo, secondo quanto hanno annunciato fonti della Farnesina, contribuirà a finanziare la campagna di vaccinazione avviata dall’Oms con l’obiettivo di immunizzare 300 mila persone entro la fine dell’anno.

In un incontro svoltosi a Roma, il coordinatore delle Nazioni Unite per l’emergenza colera ad Haiti, Pedro Medrano Rojas, si è soffermato sulla gravissima situazione umanitaria in corso nell’isola. Per Rojas è necessario finanziare quanto prima la campagna di vaccinazioni e affrontare le esigenze derivanti dalla lotta al colera, in considerazione del deficit sanitario sull’isola, dei problemi nella fornitura di acqua pulita e delle scarse condizioni igieniche in cui vive la maggior parte della popolazione. Si colloca in tale contesto il Piano di sostegno biennale dell’Onu per la lotta al colera, del valore di circa 70 milioni di dollari.

(24 marzo 2015)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts