Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Libano: italiani Unifil consegnano cardiografo e giocattoli a popolazione Tiro e Qana

BEIRUT – Un cardiografo e numerosi giocattoli sono stati consegnati dal contingente italiano in Libano all’Associazione AMEL e alla Woman Association di Qana. Il progetto del cardiografo è nato da un’iniziativa del Nucleo Carabinieri della Military Police del contingente italiano e della delegazione di Puglia e Lucania dell’Ordine di Malta che, coordinati dalla cellula della Cooperazione Civile Militare (CIMIC), lo hanno donato a favore dell’Associazione AMEL di Tiro, antica ed importante città sulla costa nel sud del Libano, all’interno dell’area di responsabilità italiana.

L’associazione AMEL è attiva in diverse municipalità del Sud del Libano, in particolare la struttura presente a Tiro fornisce servizi di prevenzione sanitaria, assistenza all’infanzia e alle donne in stato di gravidanza, promuove l’integrazione tra i diversi popoli rivolgendosi ai più bisognosi tra la popolazione libanese e prestando assistenza a Siriani e Palestinesi.

I caschi blu italiani hanno consegnato anche numerosi giocattoli, donati dall’Associazione Nazionale Bersaglieri (ANB) della Sezione di Bari, alla Woman Association di Qana​, l’associazione di donne libanesi di religione musulmana che prestano assistenza ad altre donne a prescindere dal loro credo religioso.

(24 marzo 2015)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts