Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Libano: Unifil, lezioni di tiro al poligono di Naqoura

​BEIRUT – I contingenti del Settore Ovest  dell’Unifil sono stati impegnati nel poligono di Naqoura in attività di addestramento  organizzate per uno scambio di esperienze tra i comandanti e i team specializzati nella protezione di autorità  in lezioni di tiro con armi individuali.

I team finlandese, irlandese, sud coreano, ghanese, malese, sloveno ed italiano, si sono incrociati in uno scambio addestrativo  sul tiro alle varie distanze, trasformando un’attività di routine di lezioni di tiro di mantenimento, in una giornata di addestramento speciale per lo scambio di informazioni ed esperienze.

Secondo una nota della Difesa l’addestramento rientra tra le numerose attività organizzate dal comando del Settore Ovest, con lo scopo di mantenere, accrescere e consolidare la preparazione tecnico professionale del personale militare che opera nel contesto della missione nel sud del Libano sulla base della risoluzione delle Nazioni Unite 1701 del 2006.

(25 marzo 2015)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts