Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Libano: capo Unifil Portolano incontra autorità politiche

BEIRUT –  Il comandante della missione Unifil in Libano, generale Luciano Portolano, ha incontrato a Beirut il primo ministro Tamman Salam e il presidente del parlamento Nabih Berri per discutere delle operazioni del contingente, e più in particolare dell’ultimo rapporto Onu sull’attuazione della risoluzione 1701 del Consiglio di Sicurezza, anche in considerazione dell’ultimo incontro tripartito del 18 marzo.

Al termine dei colloqui Portolano si è detto molto soddisfatto degli incontri durante i quali le autorità politiche libanesi hanno apprezzato il lavoro svolto dall’Unifil per la stabilità e la pacificazione del Libano Sud. ”Le popolazioni locali – ha spiegato – dimostrano continuamente il loro appoggio al contingente con atti di ospitalità e generosità”.

Il comandante ha anche ”assicurato a Berri e Salam che la situazione nell’area coperta dalle operazioni Unifil è stabile, noi continuiamo con la nostra presenza sul campo e con pattugliamenti delle acque territoriali, di concerto con le forze armate libanesi”.

(27 marzo 2015)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts