Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Parte la seconda edizione di Hope!, primo master sull’emergenza umanitaria

ROMA – Si chiudono il 12 giugno le domande per partecipare alla seconda edizione di HOPE! il primo Master in Italia sull’emergenza umanitaria organizzato da ASVI Social Change e da Intesos.

La missione del Master è quello di formare, attraverso un approccio internazionale, i professionisti e i manager impegnati nell’assistenza umanitaria.  HOPE! è rivolto a tutti coloro che intendono acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per operare in modo responsabile ed efficace nelle operazioni di prevenzione e di risposta per ridurre i danni causati dai disastri  dell’epoca moderna e dalle emergenze complesse. Il programma offre una completa ed avanzata formazione sulle principali sfide e sulle tendenze del settore umanitario, da un punto di vista operativo.

Il Master è rivolto principalmente a coloro che vogliono lavorare all’interno delle ONG, delle Nazioni Unite e di altre organizzazioni internazionali con strategiche funzioni operative nel settore dell’assistenza umanitaria e internazionale. All’interno del Master è prevista anche una settimana intensiva di simulazione sul campo all’interno del centro di formazione UNHRD-WFP a San Vito dei Normanni.

(27 marzo 2015)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts