Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Peacekeeping: generale Graziano all’Onu per la Conferenza dei capi di stato maggiore

Il Gen. Graziano con Ban Ki moon

NEW YORK – Il Capo di Stato Maggiore della Difesa, generale Claudio Graziano, è a New York per partecipare alla Conferenza dei Capi di Stato Maggiore dei Paesi contributori al Peacekeeping delle Nazioni Unite.

Graziano ha incontrato ieri il segretario generale Ban Ki moon, il Sottosegretario al Peacekeeping Herve Ladsous, e numerosi colleghi di paesi amici e alleati.

Nell’agenda dei contatti, tra l’altro, una condivisione di idee sulle esigenze del nuovo peacekeeping, l’uso delle tecnologie nelle operazioni di pace e l’addestramento.

La Conferenza dei Capi di Stato Maggiore è stata organizzata dal Dipartimento per il Peacekeeping e, con oltre cento Paesi partecipanti, è la più vasta del suo genere finora alle Nazioni Unite. L’Italia e’ uno dei paesi leader nelle missioni di pace e il primo contributore di caschi blu tra i Paesi occidentali.

(27 marzo 2015)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts