Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

All’Expo ci sarà spazio anche per la campagna Onu contro la violenza sulle donne

ROMA – La battaglia contro la violenza sulle donne va combattuta ad ogni livello e ovunque sia possibile è partendo a questo assunto che  a settembre, nell’ambito di Expo 2015, il premier Matteo Renzi sarà tra i dieci capi di Stato che promuoveranno la campagna lanciata a New York dalle Nazioni Unite. L’annuncio è venuto dalla consigliera di Renzi in materia di Pari opportunità, Giovanna Martelli,  nel corso della presentazione alla stampa del percorso che dagli Stati generali delle donne porterà alla Conferenza mondiale delle donne a settembre a Milano. Gli stati generali delle donne si sono costituiti aRoma lo scorso 5 dicembre per riflettere sul tema del lavoro femminile e condividere le esperienze, le soluzioni e i contributi di imprenditrici, artigiane, docenti universitarie, libere professioniste, politiche e cittadine in vista di Expo e della ‘Conferenza mondiale delle donne, Pechino vent’anni dopo’ che si svolgerà a Milano dal 26 al 28 settembre.

 

(30 marzo 2015)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts