Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Libano: Unifil, colloqui politici con rappresentanti della società civile

BEIRUT – Colloqui politici  per  il Comandante del Contingente Italiano di UNIFIL, Stefano Del Col, che ha incontrato le autorità religiose, civili, militari e i rappresentanti dei media libanesi dell’area di responsabilità a guida italiana. Secondo quanto reso noto da fonti del contingente l’evento è stato organizzato con lo scopo di riunire tutti i rappresentanti dell’area in un  momento di confronto con i caschi blu, per rafforzare sempre di più il rapporto di collaborazione con la popolazione locale in un clima di unità e per una stabilità sempre più duratura.

Con l’occasione, il comandante  ha illustrato le attività di Cooperazione Civile e Militare (CIMIC) condotte dai contingenti del settore nel 2014 e, in particolare, dalla componente nazionale. Ha inoltre delineato la linea di azione per i futuri interventi, concordati con le autorità locali. Nel corso del suo intervento il Gen. Del Col ha evidenziato come il dialogo e la collaborazione permettono di agire con incisività, trasparenza, imparzialità e nel pieno rispetto delle diverse religioni e culture presenti sul territorio.

(3 aprile 2015)

 

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts