Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Sviluppo sostenibile post 2015, ActionAid organizza conferenza a Roma

ROMA – Il ruolo e le sfide per la politica italiana e europea verso al definizione dello sviluppo sostenibile dei prossimi 15 anni saranno al centro domani di una conferenza presso la sede della Camera di Commercio di Roma nella ”Sala del Tempio di Adriano”. Dara’ un contributo alla riunione ”Le nuove sfide per lo sviluppo sostenibile: una partnership globale per sradicare la povertà entro il 2030?” la Special Adviser del Segretario Generale delle Nazioni Unite sull’agenda di sviluppo Post-2015, Amina J. Mohammed.

Disuguaglianze mondiali, povertà, diritti umani. Mentre la globalizzazione sta generando nuove sfide e opportunità per i paesi dell’Unione europea, il Parlamento Europeo ha stabilito il 2015 come l’Anno europeo per lo sviluppo, con il motto “il nostro mondo, la nostra dignità, il nostro futuro”.

La conferenza e’ organizzata da ActionAid in vista del vertice di settembre a new York per la definizione degli obiettivi di sviluppo post 2015. Introdurra’ i lavori Lapo Pistelli, Vice Ministro degli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale, concluderà Maurizio Martina, Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali. (6 aprile 2015)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts