Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Agenda post 2015: un seminario su eguaglianza di genere e empowerment delle donne

ROMA – Un appuntamento che cerca di prefigurare il collegamento tra le tematiche di genere e  l’Agenda Post 2015: è quello organizzato per l’8 aprile a Roma presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, con un seminario di approfondimento sul tema ”Eguaglianza di genere ed empowerment delle donne nell’Agenda Post 2015: la posizione dell’Italia”.

Il seminario, che intende promuovere un dibattito allargato  su tali temi  anche alla luce dei lavori della Commissione dell’Onu sulla Condizione delle Donne (Csw), sarà inaugurato dall’onorevole Giovanna Martelli, Consigliera del Presidente del Consiglio  Renzi in materia di pari opportunità, e dal direttore generale della Cooperazione italiana del ministero degli Esteri Giampaolo Cantini.

L’iniziativa è realizzata nell’ambito del ”Gruppo tematico post 2015”.  L’agenda ha l’ambizione di tracciare il percorso dello sviluppo e della sostenibilità dopo la data del 2015, fissata dalle Nazioni Unite come limite al suo lavoro di incentivazione allo  viluppo e al dimezzamento della povertà nel mondo.

(7 aprile 2015)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts