Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Libano: caschi blu italiani ristrutturano accessi a siti archeologici

ROMA – Caschi blu al lavoro in Libano anche per rendere accessibili i siti più importanti dal punto di vista artistico. I caschi blu della cellula di Cooperazione Civile Militare (CIMIC) del Contingente Italiano dell’Unifil, hanno infatti ultimato un progetto di ristrutturazione e rifacimento della pavimentazione di due piazze antistanti il castello di Shama e la costruzione di una scalinata per l’accesso al sito archeologico, nel sud del paese.

La consegna è avvenuta alla presenza del Comandante del contingente Stefano Del Col, del primo segretario dell’ambasciata d’Italia in Libano, Federica Mazzotta, del sindaco di Shama, di numerose autorità civili, militari e religiose.

Gli interventi sul sito archeologico proseguiranno con il progetto denominato “Conservazione del Castello di Shama nel sud del Libano”, finanziato dal Ministero degli  Esteri italiano e realizzato in collaborazione con il Consiglio per la Ricostruzione e lo Sviluppo Libanese (CDR), con la finalità di ripristinare e sviluppare a scopo turistico alcuni siti ed opere da preservare e valorizzare per il patrimonio storico – culturale libanese.

(10 aprile 2015)

 

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts