Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Libia: Unicef, firmata intesa per tutela profughi e loro bambini

TUNISI – Un memorandum di intesa volto a proteggere i bambini profughi interni della Libia e le loro famiglie, è stato firmato a Tunisi tra le autorità della città di Baydaa e l’inviato speciale dell’Unicef per la Libia, Ghassan Khalil.

Nell’accordo, afferma una nota dell’Organizzazione dell’Onu per l’infanzia, è previsto anche supporto tecnico che riguarda il funzionamento delle scuole e che dovrebbe risolvere il problema delle classi sovraffollate.

Khalil ha confermato che l’Unicef è impegnata a lavorare con gli eletti delle varie municipalità libiche in base a quanto deciso  dalla Ue  nella riunione di Bruxelles nel marzo scorso e all’operato dell’Unsmil (i caschi blu in Libia).

(10 aprile 2015)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts