Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Yemen: si dimette Benomar, inviato speciale Onu

(di Arturo Zampaglione) NEW YORK – L’Onu ha annunciato che il suo inviato speciale nello Yemen sta per dimettersi, dopo quattro anni di sforzi per una transizione politica pacifica nel Paese più povero del mondo arabo diviso tra l’avanzata dei ribelli sciiti e i raid aerei guidati dall’Arabia Saudita.

In una nota diffusa oggi si afferma che Jamal Benomar “ha espresso il suo interesse ad essere assegnato ad altro incarico” e che il suo successore sarà nominato “a tempo debito.

Benomar era stato oggetto di critiche da parte Saudita. La guerra civile in corso nello Yemen non accenna  a placarsi e da parte di molte organizzazioni umanitarie (come ad esempio Intersos) si continuano a levare appelli alla comunità internazionale.

(16 aprile 2015)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts