Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Naufragi: lunedì incontro Ban Ki-moon-Renzi

NEW YORK –  Il segretario generale dell’Onu Ban Ki-moon vedrà lunedì prossimo il premier Matteo Renzi, secondo fonti diplomatiche al Palazzo di Vetro. Ban aveva chiamato ieri il premier per manifestare “l’apprezzamento per gli sforzi compiuti dall’Italia nell’affrontare la crisi degli immigrati nel Mar Mediterraneo”. Oggi, intervenendo in Senato sulla crisi dell’immigrazione, Renzi ha annunciato di avere appuntamento con Ban “la prossima settimana”.

Il capo dell’Onu era già atteso a Roma martedì, per partecipare insieme a papa Francesco ad un workshop sul clima in Vaticano.  E’ la prima volta che un Papa invita un Segretario Generale, aveva detto Ban annunciando l’appuntamento la scorsa settimana. L’incontro con Renzi segnerà la  quindicesima visita di Ban Ki-moon in Italia. (AB, 22 aprile 2015)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts