Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Immigrazione: fino al 15 lo Speaking tour per i diritti dei migranti

ROMA – Fino al 15 maggio, Kareen Muhammad Hussein e Salih parteciperanno alla seconda edizione dello ‘Speaking tour’ per  i diritti dei migranti e rifugiati. I due attivisti per i diritti umani prenderanno parte a iniziative pubbliche e istituzionali in diverse città italiane – Bologna, Catania, Firenze, Lucca, Pavia, Perugia, Roma, Terni, Siracusa, Vicenza e Treviso – e promuoveranno l’appello per chiedere all’ Europa di proteggere le vite e i diritti dei migranti e richiedenti asilo lungo i propri confini.  L’iniziativa è organizzata nell’ambito della campagna “SOS Europa” di Amnesty International Italia.

Tra le iniziative vi saranno conferenze, incontri nelle scuole, tavole rotonde cui parteciperanno anche i migranti anche con musica e letture. A Roma è stato organizzato un  incontro dal titolo “Tutti a Tavola”, pranzo realizzato da otto associazioni migranti con piatti tipici dei loro paesi (Africa, Europa e America Latina), dove attraverso il cibo si confronterà su migrazione e diritti.

(5/5/2015)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts