Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Somalia, concluso corso per comandanti di plotone

MOGADISCIO – Cerimonia conclusiva del corso Comandanti di Plotone, che ha visto coinvolti 58 ufficiali somali, in procinto di assumere il comando di unità dislocate in tutta la Somalia al Jazeera Training Camp di Mogadiscio. Il corso è stato organizzato e condotto dall’European Union Training Mission in Somalia (EUTM Somalia), in collaborazione con l’Esercito Nazionale della Somalia, AMISOM (Africa Union Mission in Somalia), l’ UNSOM (United Nations in Somalia) e Bancroft. Prima della cerimonia gli Ufficiali Somali hanno svolto un’esercitazione per testare le competenze e le capacità acquisite durante il corso.

0abf330d-33bf-4f49-9dbf-43e6d799ab87img_7051_tnMedium[1]Hanno presenziato alla manifestazione  il Vice Capo di Stato Maggiore della Difesa della Somalia, Generale di Brigata Abdirizakh Elmi, il Comandante della Marina, Ammiraglio Madeey Nur Ufurow, il Comandante dell’Aeronautica, Generale Mohamed Sheik Ali, il Comandante di EUTM Somalia, Generale di Brigata Antonio Maggi, e numerosi Ufficiali e Funzionari dell’Esercito somalo, di AMISOM , di UNSOM e di Bancroft.  Il corso, è stato rilevato negli interventi degli alti gradi,  dimostra l’impegno di EUTM Somalia nel fornire la propria assistenza alle Autorità somale per costruire un apparato di sicurezza e di difesa professionale e responsabile.

(5/5/2015)

 

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts