Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Terremoto in Nepal: aereo aiuti italiani a Kathmandu

KATHMANDU – E’ atterrato ieri a Kathmandu  l’aereo cargo di aiuti messi a disposizione dalla Direzione generale della Cooperazione allo sviluppo del Ministero degli Esteri italiano per le organizzazioni di AGIRE. Il cargo è stato ricevuto dagli operatori del team di emergenza Intersos all’aeroporto, atteso dopo giorni di grandi difficoltà dovute alla congestione della pista della capitale nepalese  e dalla situazione creatasi dopo il devastante terremoto che ha colpito la zona.

Ora Intersos è al lavoro  per portare questi aiuti nelle zone fuori Kathmandu, nei villaggi lontani dalla capitale dove è difficile arrivare e dove ancora gli aiuti alle popolazioni gravemente colpite dal sisma non sono giunti. Il cargo contiene beni di primissima urgenza, come sistemi di potabilizzazione, di stoccaggio e distribuzione dell’acqua, oltre a  tende, coperte e teli di plastica per dare aiuto immediato a chi è senza casa .

(8 maggio 2015)

 

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts