Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Expo: nove astronauti firmano la Carta di Milano |

MILANO – Gli astronauti per la Carta di Milano: l’impegno è stato preso da  nove ‘lavoratori dello spazio’  che hanno firmato a Palazzo Italia a Expo la Carta di Milano, dossier di intenti nel campo della sostenibilità che sarà presentata in autunno alle Nazioni Unite. La giornata del collegamento dallo spazio di Samantha Cristoforetti con Expo è stata l’occasione per rilanciare i  temi dell’Esposizione anche da parte del mondo della ricerca  spaziale.

images5ZSARN5THanno apposto il loro nome sulla Carta, che sarà consegnata personalmente al segretario generale dell’Onu, Ban Ki-moon, gli astronauti in attività Ewald Reinhold (Germania) e gli italiani Franco Malerba e Paolo Napoli.
Hanno firmato la carta anche questi ex astronauti, tutti dell’Agenzia Europea: Helen Sharman (Gran Bretagna), Alexander Aleksandrov (Bulgaria), Bertolan Farkas (Ungheria), Dorin Prunariu (Romania). Michel Tognini (Francia), Maurizio Cheli (Italia).

(11maggio 2015)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts