Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Global Compact: Francesco Starace (ENEL) entra nel Board

ROMA – L’Ad di ENEL Francesco Starace e’ entrato nel Consiglio di Amministrazione del Global Compact delle Nazioni Unite. Starace, che e’ stato nominato dal  Segretario generale Ban Ki moon, è il primo rappresentante di un`azienda italiana ad essere insignito di questo ruolo.

Il Global Compact è la più grande iniziativa mondiale per la sostenibilità aziendale, e il Consiglio rappresenta la chiave di volta della sua struttura di governance, in quanto contribuisce a definire la strategia e le politiche nonché a fornire consulenza su tutte le questioni di interesse del Global Compact, in particolare in materia di sostenibilità.

L’iniziativa LEAD è una delle principali attività del Global Compact ed Enel figura tra le sei imprese globali che ne gestiscono il programma “Board”, mirato a rafforzare il ruolo dei Consigli di Amministrazione a favore dell’integrazione dei temi della sostenibilità nelle strategie aziendali. “Sono onorato di ricevere la nomina”, ha detto Starace,  esprimendo il sui impegno a dare il suo contributo all’importante lavoro delle Nazioni Unite in questo campo.

“Orgoglio anche per il riconoscimento che questa nomina rappresenta per Enel da parte di un’istituzione internazionale del livello delle Nazioni Unite. La sostenibilità è un pilastro fondamentale della nostra strategia industriale, ed è la più importante questione con cui siamo confrontati a livello settoriale”, ha detto l’AD di Enel secondo cui “la sfida è di dare una risposta convincente e di ampio respiro”.

La nomina di Francesco Starace è operativa dal primo giugno e dura tre anni. (AB, 13 maggio 2015)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts