Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Expo: Claudia Gerini testimonial di Save The Children

MILANO – L’attrice romana Claudia Gerini è stata madrina d’onore al padiglione di Save the Children a Expo. Gerini è testimonial di ‘Be the change’, la campagna che invita tutti ad “essere il cambiamento” che permetta, entro il 2030, di sconfiggere malnutrizione e mortalità infantile.

L’attrice ha visitato lo spazio dell’organizzazione insieme ad alcuni volontari e, al termine del percorso, ha firmato uno dei tanti braccialetti di carta, simbolo dell’iniziativa, che tutti i visitatori del padiglione possono firmare e che, una volta conclusa l’Esposizione universale, saranno consegnati alle Nazioni Unite. “Sono 6 milioni i bambini sotto i 5 anni che ogni anno muoiono per cause facilmente prevedibili: una semplice diarrea, o una polmonite ad esempio, tutte malattie legate alla malnutrizione – ha ricordato Claudia Gerini – Sono dati spaventosi e inaccettabili. Basta poco, qualche centesimo di dollaro, per acquistare una barretta ipernutriente che può salvare un bambino dalla malnutrizione, o una cuffietta di lana che previene l’ipotermia. Il padiglione di Save the Children è meraviglioso, perché con tutte le esperienze interattive e multisensoriali che offre, permette ai visitatori di conoscere le difficoltà che ogni bambino incontra in molti Paesi, anche solo per procurarsi dell’acqua”.

Gerini ha definito Expo “grandiosa, nuova, un’iniziativa che stimola la fantasia e parla alla nostra contemporaneità, al nostro tempo. Mi auguro che, con tutti i milioni di persone che visiteranno l’Esposizione, ci siano dialogo, comprensione, consapevolezza, e che si stimolino la fantasia, la voglia di cambiare il mondo e di conoscere le differenze tra i vari Paesi”. E ha concluso: “La partenza di Expo è stata forte, sono sicura che rimarrà un bel segno”.

(MNT 20 maggio 2015)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts