Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Italia-Africa: in un seminario il ruolo dell’energia per una crescita sostenibile

ROMA – Nel quadro della Giornata dell’Africa 2015,  domani la Farnesina ospita il seminario ‘Il ruolo dell’energia per una crescita sostenibile in Africa’, cui intervengono tra gli altri del Ministro degli Esteri  Paolo Gentiloni e  dell’Ambiente Gian Luca Galletti.

imagesP5O5T9G9Ogni anno la Giornata dell’Africa celebra la nascita nel 1963 dell’Organizzazione dell’Unità Africana, diventata Unione Africana nel 2002. Tradizionalmente il 25 maggio tale evento viene festeggiato ad Addis Abeba, sede dell’Organizzazione, mentre nei giorni successivi analoghi eventi si svolgono in altre capitali. Già da alcuni anni nell’organizzare l’evento in Italia, si è cercato di andare oltre l’elemento  celebrativo della manifestazione e il tema di quest’anno riveste particolare rilievo in relazione al primo vertice sull’Agenda post 2015 e ai negoziati in corso sui cambiamenti climatici.

La Giornata – è detto in una nota della Farnesina –  costituisce un’ulteriore tappa per il rafforzamento di rapporti italo-africani, nell’ambito della dimensione dinamica e partecipata promossa dall’Iniziativa Italia-Africa.

(MNT 26 maggio 2015)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts