Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Il 29 a Brindisi si celebrano i peacekeepers dell’Onu

BRINDISI –  Venerdì si celebra la Giornata internazionale dei Peacekeepers dell’Onu e a Brindisi il Centro Servizi Globale delle Nazioni Unite, in collaborazione con il Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, invita la cittadinanza a partecipare ai festeggiamenti.

Quest’anno la manifestazione di Brindisi è organizzata è organizzata nel quadro delle celebrazioni del 70° anniversario delle Nazioni Unite e del 60° anniversario dell’adesione dell’Italia alle Nazioni Unite che ricorrono entrambi nel 2015.

Il Ministero della Difesa mette in campo i plotoni e le fanfare dell’Esercito, della Marina, dell’Aeronautica e dei Carabinieri per rendere omaggio ai peacekeepers che adempiono quotidianamente al mandato ONU, creando  condizioni che favoriscano la pace, la stabilità e la ricostruzione in aree post-conflitto. Gli studenti di varie scuole superiori di Brindisi, riuniti in un’unica orchestra e coro, chiuderanno la cerimonia. Tra gli organizzatori  i sostenitori dell’iniziativa ci sono le Agenzie ONU dell’UNHRD-WFP, UNICC, UNOPS, il Comune di Brindisi e la Provincia, UNRIC, Il Comitato Italiano per lo Sviluppo del PAM, ASSOARMA, il CISOM, il Corpo Militare e le Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana, Intersos e il Rotary Club Brindisi Valesio.

(MNT  27 maggio 2015)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts