Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Scandalo Fifa: anche l’Onu prende le distanze

NEW YORK – Anche l’Onu prende le distanze dalla Fifa: le Nazioni Unite – ha detto il portavoce Stephane Dujarric – stanno riesaminando le loro partnership con la Federazione al centro dello scandalo del calcio mondiale e monitorando “molto attentamente” la rete di corruzione emersa nelle indagini dell’Fbi e delle autorità elvetiche. Dujarric ha precisato che il Palazzo di Vetro non è stato messo in alcun modo in relazione con le  indagini in corso.

L’Onu – ha aggiunto il portavoce – ha avuto alcune partnership “una tantum” con la Fifa e tutte sono state “pro bono”, senza cioè passaggio di denaro. Le partnership hanno l’obiettivo di “assicurare che il messaggio di pace e tolleranza delle Nazioni Unite sia visto e udito nei maggiori eventi dello sport”.

(AB 29 maggio 2015)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts