Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Unicef: la partnership con Gucci compie 10 anni, accesso all’istruzione per 7,5 milioni di bambini

NEW YORK – Compie dieci anni la partnership benefica tra l’Unicef e Gucci che ha dato la possibilità di accedere all’istruzione a oltre 7,5 milioni di bambini dell’Africa subsahariana e dell’Asia.

Per celebrare la ricorrenza,  la celebre casa di moda ha presentato a New York ‘Growing tall’, un corto diretto da Christina Voros  che sottolinea come l’istruzione abbia il potere di cambiare le esistenze, soprattutto se si tratta di donne e bambine.

Il film si concentra in particolare sull’esperienza fatta da bambini, genitori e insegnanti in una comunità rurale del Mazambico, paese nel quale il numero degli scolarizzati è passato dai 4 milioni del 2005 al 5,5 del 2013. Nel resto del mondo, secondo dati Unicef, 34 milioni di bambini delle scuole primarie hanno potuto avere accesso all’istruzione anche se ne restano ancora privi, nonostante gli sforzi profusi, 58 milioni.

L’AD di Gucci, Marco Bizzarri,  si è detto ”particolarmente orgoglioso di celebrare i dieci anni di impegno con Unicef durante i quali abbiamo donato 20 milioni di dollari di cui hanno beneficiato oltre 7 milioni e mezzo di minori”.

(MNT 3 giugno 2015)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts