Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Expo: una conferenza Onu dedicata ai paesi meno sviluppati dell’Africa

MILANO – L’Expo ospita dall’8 al 10 giugno la Conferenza dell’Onu dedicata ai paesi meno avanzati dell’Africa.  L’appuntamento è organizzato dall’Italia – con il contributo finanziario della Cooperazione Italiana – e dall’Ufficio dell’Alto Rappresentante ONU competente.

La discussione, che verrà aperta dal ministro degli Esteri Paolo Gentiloni, intende identificare politiche e riforme strutturali che permettano ai paesi africani di raggiungere obiettivi di sviluppo tali da consentire l’uscita dalla categoria ‘least developed’. L’iniziativa conferma la priorità che la politica estera  italiana attribuisce al continente africano e la sua centralità per gli interventi della Cooperazione allo Sviluppo, in sintonia con l’azione delle Nazioni Unite.

Tra i relatori, oltre agli Under-Secretary  Acharya e Hongbo, e al Presidente di IFAD Nwanze, il Presidente di Federalimentare Scordamaglia, e rappresentanti di ENI ed ENEL, che valorizzeranno le eccellenze e le buone pratiche sviluppate dal Sistema Italia nei settori agro-alimentare e dell’energia sostenibile.

(MNT 5 giugno 2015)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts