Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Libia: UNSMIL, nuovo “decisivo” round dialogo da lunedi’ in Marocco

TUNISI – La missione delle Nazioni Unite in Libia UNSMIL ha annunciato che un nuovo, “decisivo” round del dialogo politico facilitato dall’inviato Onu Bernardino Leon ripartira’ lunedi’ 8 giugno a Skhirat in Marocco.

“La missione ha ricevuto migliaia di messaggi di libici gravemente preoccupati per il deterioramento delle condizioni nel Paese e che chiedono una rapida ripresa dei colloqui”, si legge in un comunicato UNSMIL diffuso oggi da Tunisi e al Palazzo di Vetro.

A Skhirat verra’ discussa una nuova bozza di accordo. USMIL si e’ detta convinta nella nota che questo nuovo round, a cui partecipera’ anche il Congresso di Tripoli, sara’ “decisivo”.

E sempre in vista del negoziato libico, il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni oggi ha ribadito che “l’Italia è pronta ad assumere un ruolo guida per sostenere un nuovo governo unificato in Libia che possa portare alla democrazia, alla stabilità e alla
prosperità del paese”. Gentiloni, parlando a Venezia, ha aggiunto che “abbiamo già un programma, le risorse e soprattutto la volontà politica per svolgere questo ruolo”. (AB, 5 giugno 2015)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts