Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Somalia: militari italiani donano scorte alimentari a famiglie disagiate

MOGADISCIO – Cibo per la Somalia: i militari italiani che assicurano il National Support Element (IT-NSE) al resto del contingente impiegato nella Missione Europea in Somalia (EUTM), nell’ambito delle attività di cooperazione con il paese africano, hanno donato scorte alimentari ad alcune famiglie disagiate di Mogadiscio.25ee0de8-ecbe-4d98-a592-61f74795c73cimg_8614_tnMedium[1]

La donazione ha avuto luogo presso due distretti della città, Hamar Jajab e Hodan, e ha visto la consegna di 200 sacchi, ciascuno dei quali con  70 kg di aiuti alimentari sufficienti a soddisfare i bisogni di una famiglia di 5/7 persone. Alla cerimonia hanno presenziato rappresentanti dei due distretti, della municipalità di Mogadiscio ed il Colonnello Bernardo Mencaraglia, comandante dell’IT NSE.

La consegna è la prima di una serie di donazioni alle famiglie bisognose della città di Mogadiscio. Con ulteriori distribuzioni di provviste alimentari, presso altri distretti della città, si conta di poter aiutare complessivamente 400 famiglie.

(MNT 9 giugno 2015)

 

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts