Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Carriere: Fellowship Programme UN/DESA, riaperto bando italiano

ROMA – Hai meno di 28 anni e ti piacerebbe una carriera in una organizzazione internazionale? C’e’ tempo fino al 7 luglio per presentare domanda per entrare nel Fellowship Programme 2015/2016. Il bando per il programma finanziato dalla Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e curato dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA) e’ stato appena riaperto.

Il “Fellowships Programme for Technical Cooperation Capacity Building and Human Resources Development” si prefigge di offrire a giovani laureati che non abbiano superato i 28 anni di età la possibilità di svolgere un percorso di formazione professionale presso uffici delle organizzazioni internazionali o della cooperazione allo sviluppo italiana  in paesi in via di sviluppo. Le borse hanno la durata di quasi un anno e prevedono, prima dell’assunzione dell’incarico presso i paesi di destinazione, un corso di formazione di due settimane in Italia.

Il  Programma 2015-2016 è così articolato:

•  dicembre 2015: corso di formazione

• 11 gennaio 2016 – 16 dicembre 2016: tirocinio presso uffici delle organizzazioni internazionali o della cooperazione allo sviluppo italiana  in paesi in via di sviluppo.

Per poter partecipare al Programma è necessario essere nati il o dopo il 1 gennaio 1987. Possedere la nazionalità italiana. Avere un’ottima conoscenza della lingua inglese e italiana. Serve una laurea specialistica/magistrale o una laurea magistrale a ciclo unico o una  laurea/laurea triennale accompagnata da un titolo di Master universitario o ancora un bachelor’s degree accompagnato da un titolo di Master universitario

La scadenza per l’inoltro delle domande è il 7 luglio 2015 alle ore 15:00 (ora locale italiana). Le domande incomplete o pervenute in ritardo non saranno prese in considerazione.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate online attraveso il sistema di “Online Web Application” dell’ufficio UN/DESA di Roma raggiungibile dal sito HYPERLINK “http://www.undesa.it”www.undesa.it

Non verranno accettate domande pervenute per posta, e-mail, fax o consegnate a mano presso l’Ufficio UN/DESA. (AB, 11 giugno 2015)

 

 

 

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts