Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Libano: Unifil, incontro a Tiro tra comandante Cuoci e sindaci locali

SHAMA – Un incontro per fare il punto sul grado di percezione che la popolazione locale del Libano Sud ha del contingente italiano: è avvenuto nella città libanese di Tiro tra il comandante del Sector West di UNIFIL e del contingente italiano, generale Salvatore Cuoci e i rappresentanti di tutte le municipalità del comprensorio guidati dal presidente dell’ unione Abed El Mohssen El Husseini che ha espresso gratitudine e compiacimento  per la vicinanza e la continua attenzione del contingente italiano nei confronti della popolazione libanese, sottolineando il profondo legame che unisce le due nazioni.DSC_2959 (Medium)

Cuoci ha ricambiato a nome di tutto il personale del settore la stima e la riconoscenza espressa dai sindaci libanesi.

Il supporto alle autorità locali e l’assistenza alla popolazione sono tra i compiti principali assegnati ad UNIFIL dalla Risoluzione 1701 delle Nazioni Unite – unitamente al monitoraggio della cessazione delle ostilità e al supporto alle Forze Armate Libanesi – compiti per i quali i militari della Brigata Friuli, per la terza volta impiegati nella Terra dei Cedri, si sono a lungo addestrati e preparati.

(MNT 16 giugno 2015)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts