Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Somalia: italiani donano un’autobotte per acqua potabile, disseterà 70 mila persone

MOGADISCIO – I militari italiani che assicurano il supporto al contingente impiegato nell’European Union Training Mission in Somalia (Eutm), nell’ambito delle attività di cooperazione con il paese africano, hanno donato un’autobotte. La cerimonia di consegna si è tenuta presso il comprensorio dello scalo internazionale di Mogadiscio, dove il colonnello Bernardo Mencaraglia, Comandante dell’Italian National Support Element (IT NSE), alla presenza di una numerosa rappresentanza del governo somalo, ha consegnato il mezzo a Faysal Habdulqadir Xassan, amministratore locale della regione di Baidoa.

Il veicolo, idoneo al trasporto  di acqua potabile, ha una capacità di 10.000 litri ed è destinata al villaggio di Bur Hakaba, nel distretto di Baidoa, a circa 180 Km da Mogadiscio ed è sufficiente a soddisfare il fabbisogno di acqua potabile di circa 70.000 persone.

(MNT  16 giugno)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts