Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Ebola sconfitto in Liberia, ma guardia resti alta nella regione

MONROVIA – Un mese senza nuovi casi di Ebola in Liberia: lo rendono noto fonti  sanitarie che lavorano a stretto contatto con l’Organizzazione mondiale della Sanità (OMS). Il risultato della lotta senza quartiere che negli ultimi mesi è stata combattuta nell’area contro il virus è ritenuto soddisfacente per un paese nel quale sono stati infettate  circa 11 mila persone e ne sono morte 4800. Ma la Liberia  ha lanciato un nuovo appello alla comunità internazionale perché la guardia non venga abbassata fino a quando Ebola non sarà stato sconfitto in tutta la regione.

Fonti sanitarie nel nord, nella regione di Lofa, affermano infatti di essere preoccupate di una possibile recrudescenza del virus.  Lofa è una delle cinque aree della Liberia al confine con Guinea e Sierra Leone, zone dalle quali la malattia attraverso i viaggiatori è entrata nel paese nel marzo del 2014.

(MNT 19 giugno 2015)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts