Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Unifil: comandante libanese visita contingente italiano nel Libano Sud

SHAMA –  Il Comandante del South Litani Sector delle forze armate libanesi, generale Charbel Abou Khalil, è giunto ieri sera a Shama accompagnato da alcuni uomini del suo staff per una visita ufficiale al generale Salvatore Cuoci – Comandante del Settore Ovest di UNIFIL – e al contingente italiano di stanza nella base. Secondo un comunicato l’occasione è stata utile a fare un punto della situazione sulle attività congiunte che vedono impegnati i militari agli ordini dei due generali nell’area a sud del fiume Litani.5 Il contingente italiano infatti opera in supporto delle forze armate libanesi in piena attuazione del mandato ricevuto ai sensi della risoluzione 1701 del Consiglio di Sicurezza dell’ONU.

Il generale Abou Khalil  ha voluto sottolineare la fattiva  collaborazione e il reciproco profondo rispetto che intercorrono tra le due nazioni, auspicando di poter mantenere ed ancor più rafforzare questo legame per il futuro. Khalil ha ringraziato infine il contingente italiano per il suo pluriennale impegno per il  mantenimento della pace nella sua  terra.

(MNT  23 giugno 2015)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts