Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

L’Italia a difesa della natura nelle Piccole isole del Pacifico

Palau

ROMA- Il ministero italiano degli affari esteri e della cooperazione internazionale (Maeci)  ha approvato un nuovo finanziamento dell’iniziativa “Gestione delle implicazioni ambientali e sociali delle politiche energetiche negli Stati insulari del Pacifico”, nell’ambito del piu’ ampio Programma multidonatori di cooperazione in materia ambientale con i PSIDS (Pacific Small Island Developing States). L’Italia darà un contributo volontario di 600mila euro a IUCN

La sede di IUCN

La sede di IUCN

(Unione Internazionale per la Conservazione della Natura), la Ong fondata nel 1848 a Fontainebleau e ora con sede a Gland in Svizzera, che è considerata la più autorevole istituzione scientifica internazionale in materia di conservazione dell’ambiente.

Il contributo italiano arriva alla vigilia della riunione del 7 luglio del Comitato congiunto del Programma di cooperazione ambientale con le isole del Pacifico. Samoa, Vanuatu, Marshall, Palau, Tonga e Tuvalu beneficiano già dell’iniziativa e saranno i destinatari anche dei progetti finanziabili da IUCN mediante le nuove risorse.

(OI, 24 giugno 2015)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts