Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Expo: Women’s Weeks ospita Banana Yoshimoto

MILANO – Settimane Women’s Week di Expo ricche di ospiti importanti: stasera  sul palco dell’ Expo Centre alle 20.00 ci sarà un’ospite speciale: la scrittrice giapponese Banana Yoshimoto.

L’artista è tra le 104 scrittrici che hanno preso parte al Novel Of The World il progetto di We Women for Expo, che nel suo percorso diventa  una lunga storia fatta di tante storie, racconti, riflessioni, memorie o ricette. Ogni storia parla di nutrimento, per il corpo o per la mente. E ogni storia porta il lettore in un Paese e in una lingua diversi.

Per la serata  Yoshimoto leggerà in lingua giapponese il suo racconto ‘Nutrimento per l’Anima’, ispirato da una delicata esperienza personale, che traspone in un’emozionante narrazione il rapporto tra il cibo per il corpo e il cibo per la mente, tra ricordi e nuove consapevolezze. A seguire, una conversazione con la giornalista Giovanna Zucconi. L’incontro sarà tradotto in italiano da Gala Maria Follaco.
(MNT  29 giugno 2015)
The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts