Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Libano: rappresentante Onu visita Unifil Naqoura, ‘ottimo lavoro’

NAQOURA – La vice rappresentante permanente dell’Onu in Libano, Caroline Ziade, ha fatto visita al quartier generale dell’Unifil a Naqoura, nel Libano Sud, dove è stata ricevuta dal comandante Luciano Portolano  che l’ha informata dell’attività svolta dalla missione.unifil[1]

In particolare Portolano ha illustrato  la situazione attuale delle operazioni nell’area di competenza Unifil, il coordinamento con le forze armate libanesi, i rapporti con la popolazione locale, le attività del settore relativo agli affari civili.

Quella di ieri è stata la prima visita di Ziade all’Unifil. La rappresentante Onu ha detto di apprezzare il lavoro compiuto da Unifil in stretto coordinamento con l’esercito libanese , che fin dal 2006 nella zona sotto comando Unifil si è assistito un periodo di stabilità senza precedenti. ”La pace è un obiettivo comune a tutti – ha detto Ziade –  Vi sono grata e vi ringrazio. Molto di quello che è stato raggiunto in questo paese e soprattutto in questa regione, testimonia delle eccellenti relazioni tra le forze armate libanesi e l’Unifil”.

(MNT 6 luglio 2015)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts