Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Unhcr: Kelly Clements nuovo numero due dell’organizzazione

GINEVRA – L’organizzazione delle nazioni Unite per i rifugiati ha un nuovo numero due: Kelly Clements, già vice assistente del segretario di Stato Usa per la Popolazione, i rifugiati e le migrazioni, ha assunto il nuovo incarico di vice Alto Commissario delle Nazioni Unite per i rifugiati. La Clements, la cui nomina è stata annunciata dal segretario generale dell’Onu Ban Ki-moon, subentra ad Alexander Aleinikoff.

Clements è stata anche vice capo missione nell’ambasciata americana in Libano nel 2014, ed ha lavorato sempre a stretto contatto con il problema dei rifugiati. Negli anni Novanta è stata in Bangladesh distaccata dal governo Usa all’Unhcr.

”È un grande onore dare il benvenuto nell’Unhcr a Kelly Clements”, ha dichiarato l’Alto Commissario Guterres, secondo quanto si legge in un comunicato. “Questi sono tempi difficili per la nostra organizzazione, visto il numero record di sfollati in tutto il mondo. La sua comprovata leadership e la sua vasta competenza sarà una risorsa chiave per l’Unhcr”, ha aggiunto Guterres.

(MNT  7 luglio 2015)

 

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts