Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Africa: da ieri a Roma un festival del cinema dedicato al continente

ROMA Si è aperta ieri sera a Roma, nella Casa del Cinema di Villa Borghese, la prima edizione del RomAfrica Film Festival. L’idea dell’evento nasce da un’intuizione che ha trovato terreno fertile in un gruppo di soggetti legati all’Africa, con il comune denominatore nella passione per il cinema, strumento ideale per mostrare, al di là dei luoghi comuni, la varietà e vivacità culturale di questo continente affascinante, così vicino e così lontano, sotto questo aspetto ancora poco conosciuto in Italia.106684-md[1]

La rassegna, che presenta film di recente produzione in anteprima o inediti in Italia, è realizzata con il sostegno delle Ambasciate dei paesi africani e del Festival Panafricain du Cinéma et de la Télévision de Ouagadougou (Fespaco), il più importante festival africano di cinema, con la presenza qualificata del suo delegato generale, Ardiouma Soma, dal Burkina Faso.

La manifestazione, che si chiude l’11 luglio, ha come partner l’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Roma e patrocini significativi come il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, il Ministero dei Beni Culturali e del Turismo, l’Italian Trade Agency, Expo 2015 e la Regione Lazio; l’evento è stato inserito nel programma dell’Anno Europeo per lo Sviluppo. (MNT, 10 luglio 2015) 

 

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts