Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Ambiente, la Fondazione DiCaprio dona 15 milioni di dollari a ong

ROMA – La fama che racconta di un Leonardo DiCaprio paladino dell’ambiente  generoso elargitore quado si tratta di salvare il pianeta, è stata confermata dalla più recente iniziativa adottata dalla Fondazione che porta il suo nome:  la donazione di 15 milioni di dollari per sostenere le associazioni e le organizzazioni non governative impegnate in progetti per la tutela ambientale in tutto il mondo. Tra le organizzazioni che saranno finanziate ci sono Amazon Watch, Save the Elephants, Wwf, da sempre in prima fila nelle battaglie ecologiche.

“La distruzione del nostro pianeta continua a un passo che non possiamo più permetterci di ignorare”, ha spiegato l’attore e regista hollywoodiano in un comunicato. “Abbiamo la responsabilità di innovare un futuro in cui l’abitabilità del nostro pianeta non si concretizzi a spese di coloro che ci abitano”. I gruppi destinatari dei fondi, aggiunge, “sono impegnati nella soluzione della sfida più grande di sempre per l’umanità”. L’attore, 40 anni, è un convinto ambientalista.

La sua fondazione è stata creata nel 1998, un anno dopo il suo successo del film ‘Titanic”, proprio con l’impegno di proteggere il pianeta e le specie a rischio. Oggi sostiene progetti in almeno 40 Paesi. L’anno scorso l’Onu ha nominato DiCaprio messaggero di pace delle Nazioni Unite con focus principalmente sui cambiamenti climatici. A marzo la Fondazione DiCaprio ha anche annunciato una collaborazione con Netflix, colosso dello streaming tv che arriverà in Italia a ottobre, per la produzione di una serie tv su temi dell’ambiente.

(MNT  16 luglio  2015)

 

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts