Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Libano: Unifil, generale Bertolini in visita dai caschi blu italiani a Shama

SHAMA (LIBANO SUD) – Il comandante del Comcoi (Comando Operativo di Vertice Interforze), generale di Corpo d’armata Marco Bertolini, si  è recato in visita nel Libano del Sud  al Contingente nazionale italiano, su base Brigata Aeromobile Friuli.1688bc31-0b4c-44fc-b00a-34849c265474dsc_7526Medium[1]

Ad accoglierlo, presso la base Millevoi di Shama, è stato il generale di brigata Salvatore Cuoci, Comandante del Settore Ovest, con cui ha passato in rassegna il picchetto d’onore.   Il generale Bertolini durante la sua visita ha ricevuto un aggiornamento sulle attività condotte dai militari del Sector West e ha incontrato il comandante della Missione italiana bilaterale Italia Libano (MIBIL), colonnello Andrea Monti che lo ha informato delle attività favore delle forze armate libanesi, soprattutto per quanto riguarda l’addestramento dei militari.

Dopo aver partecipato al briefing operativo sugli sviluppi della missione, Bertolini ha incontrato i militari italiani cui ha sottolineato l’importanza dell’operato dei caschi blu in uno scenario complesso e delicato come quello libanese e in un periodo particolarmente difficile per tutto il Medio Oriente. Il generale ha anche rilevato come l’opera del contingente italiano sia stata riconosciuta meritevole di apprezzamento dalla comunità internazionale e dalla popolazione libanese.

(MNT, 17 luglio 2015)

 

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts